sabato 5 marzo 2011

Profumi nell'aria.

Ester.

Ci sono profumi che passando per caso accanto ad un mazzo di fiori ti accarezzano e ti accompagnano per qualche passo. E ti portano sognando.




Le fresie.

Cris

i profumi mi evocano ricordi sopiti nella memoria come il borotalco della mia nonna, la biancheria nel cassetto della mamma con la lavanda
non amo i profumi artificiali quelli da spruzzarsi addosso ma quelli naturali reali come il profumo del pane appena sfornato, della pelle dei miei figli, dell'erba dei campi dopo la pioggia, dei fiori, del curry sulla verdura e della cannella nella torta
e voi? 

3 commenti:

Sybille ha detto...

Anch'io amo molti dei profumi che ci regala la natura - fiori, funghi, terra; e quelli di buon cibo - di biscotti appena sfornati, di pane, di pizza. E poi amo il profumo di lana bagnata anche se non so perché! E amo l'odore di china e colori che mi ricorda il laboratorio di mio padre.
felice finesettimana a voi!

Fastidiosa ha detto...

Che buoni questi profumi.
I fiori freschi, l'erba dei prati, ilprofumo dei bambini, la biancheria pulita, un pane o una torta fatti in casa, la lavanda, il profumo dei boschi, del legno... solo pensando a questi odori ci si rilassa! :-)

singlemama ha detto...

ahhh... son qui che inspiro a pieni polmoni e m'inebrio.
grazie